Discussione: Spontaneità e forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 12.44.22   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ho capito quello che stai cercando capire Grii... però hai ingarbugliato tutto mettendo "forum" sul titolo e postando in esoterismo, almeno con i termini in cui l'hai messa giù.
Come l'hai esposta sembra più una cosa da psicologia......

, bonariamente potrei proporre come mio nick cimabue...non il pittore eh? Scherzo su di me anche se ultimamente ho scoperto di dover portare paziena anche sulla mia mancata capacità di spiegarmi, sarà che sono troppo ancora accartocciata ma bon ancora non mi butto
Ti ringrazio però di essermi venuto in soccorso (ok ok lo so che non mi devo attaccare a questa cosa ahahahahah) Comunque grazie
Quote:


Comunque.... dove sta il confine tra essere se stessi e seguire le direttive (inteso come direzione ed esempio e non come ordini o condizionamenti) di chi si considera meglio di se?
In sintesi è questa la domanda no?

Caspita l'hai sintetizzata talmente bene che ho messo più di un'ora per farla entrare
Comunque sì era questa cavolo era pure corta di dire sapendolo fare ahahah
Quote:


I parametri sono il reale valore che tu attribuisci ad una persona e quanto tu voglia arrivare ai livelli di questa persona se gli attribuisci un valore reale (seconda persona, ma il discorso è in generale).

Mi accorto che se una persona non è autorevole, non riesco ad accettare da lei quello che vorrebbe darmi, questo è un grosso difetto che alla fine limita me lo so
Quote:


Se una persona è più o meno socialmente riconosciuta ma a noi non ispira sentimenti (e ratio) tali da farci alzare la testa potremmo anche costringerci a tentare di seguire ciò che dice etc... ma alla fin fine il conflitto interno (psicologico e non) aumenterà, non porterà a nessun risultato e alla fine produrrà distruzione dentro e fuori.

Ecco questa cosa non l'avevo mai considerata ed in effetti è proprio come la descrivi tu.
Se cerco di farmi andare bene una cosa o una persona perchè lo fanno gli altri poi a lungo andare questo comportamento mi lede dentro perchè diventa un peso che crescendo arriva ad essere insostenibile.

Oltre tutto il mio comportamento "falso" nei confronti di questa persona mi impedirà di conoscerne i motivi e quindi eventualmente accettarli e superarli.
E qui dovrei andare un po' contro alla mia paura di offendere l'altro gratuitamente e anche la paura della sua reazione, però evitare questo significa non trovare una soluzione ed uno di quei perchè che mi aiutano a mettermi l'anima in pace
Quote:


Quando invece sentiamo che una persona ha delle buone cose da trasmetterci, indipendentemente dal riconoscimento sociale, allora ci sono altre possibili alternative.

Questo mi pare di farlo già anche se per paura sarei portata al condizionamento
Quote:


Si può sottomettere la spontaneità intanto che si acquisisce un metodo di lavoro, dopo una volta che il metodo è diventato uno stile di vita si può aggiustare e personalizzare.

Ecco io avrei scelto di seguire questa strada perchè per me è un punto di appoggio, un sentiero da seguire per avere un spontaneità più idonea
Quote:


Ci si può arenare per pigrizia...

Non ho capito se con questa frase evidenzi che sarebbe meglio fare un po' e un po' invece che optare per una cosa sola
Quote:

Si può scegliere la via lunghissima del rifiuto anche se qualcosa ci attira in quel metodo. Quindi ci si avvicina ma sempre con le dita che stringono il naso, come si suol dire con la puzza sotto il naso.
E poi ci sono altre alternative e sfumature tra le stesse.
Questo ultimo pezzo mi è rimasto oscuro non ho capito cosa vuoi dire a cosa ti riferisci? Se è importante si può espandere?


p.s. rivolto agli esperti: ma soffro di un qualche tipo strano di dislessia?

p.p.s. forse ho capito, dici che si può anche mantenere la nostra puzza sotto al naso, ma andare ugualmente a contatto con la fonte che scatena in noi quella cosa, a me nella vita di tutti i giorni è capitato di comportarmi così a lungo andare di alcuni uomini mi sono innamorata e di donne ho imparato a coglierne il lati positivi e a far scomparire quella che era la puzza iniziale. Non so se però va bene boooh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-10-2010 alle ore 13.15.00.
griselda non è connesso