Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 17.56.18   #63
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Esiste l'esclusiva che si dà ad un'agenzia per affittare o vendere il proprio immobile ed esiste anche, l'ho scoperto a mie spese, un contratto di esclusiva che si firma come affittuario

Mi avevano messo in guardia per la verità ma nel pieno stato di coma in cui vègeto ultimamente (sgrunt bisgrunt) mentre uscivo da una casa nel fare di andar via l'agente mi mostra un foglio che devo firmare, mi dice che è per i dati sensibili, legge sulla privacy, in quanto deve segnalare al proprietario e all'agenzia chi ha portato a vedere l'immobile. Sul foglio vedo scritto "Presa visione" i dati dei due appartamenti e che se decido di prenderle in affitto devo a tale agenzia la mensilità più IVA e firmo.

Cretina.

Bon che è stato il festival degli equivoci quell'appartamento, anche da parte mia non c'è stata chiarezza ma ho trovato il modo di fare dell'agente davvero scorretto perchè dire che ho firmato per presa visione e dire che ho firmato impegnandomi solo con loro non è la stessa cosa.
Il mediatore ha diritto alla provvigione da ambo le parti, da chi vende/affitta o da chi compra/prende in locazione un immobile.
Questa è una garanzia di neutralità ed imparzialità del professionista.
Solitamente accanto all'annuncio ( parlo di quelli pubblicati sui giornali o riviste specializzate ) si precisa quando sono esenti da mediazione (dandosi per scontato che questa è dovuta) oppure si precisa a quante mensilità ammonta la mediazione.
Il metodo usato per farti sottoscrivere l'impegno impone di cambiare agenzia e in fretta.

Ultima modifica di gibbi : 27-11-2011 alle ore 18.11.43.
gibbi non è connesso