Discussione: Notizie curiose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2008, 12.19.23   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho sentito anche io questa notizia e mi hanno colpito alcune cose.
Ani fa, non so se ricordate o avete sentito, uscì che molti liquori e bibite usavano coloranti riconosciuti per certo come pericolosi, si parlava di cancerogeni (anche se ora dopo quasi venti anni non si sanno ancora esattamente tutte le cause del cancro, comunque erano coloranti pericolosi) beh furono dati, se non ricordo male, tre anni di tempo per smerciare i magazzini , ora per degli accendini da un giorno all'altro il tabaccaio rischia 20.000 euro di ammenda e 2 anni di carcere???

Siamo sinceri, qui prodest? (a chi giova?)
Immaginate (perchè possiamo solo immaginare, chi poi poi è dipendente da una vita forse non può neanche immaginare e lo scrivo senza malizia o ironia, come constatazione) quale apparato burocratico avranno messo in moto per determinare se un accendino è conforme alla nuova trovata. Sarà una cosa complicatissima ed assurda a cui la piccola fabbrichetta artigianale non potrà adempiere, un qualcosa a cui servirà un ufficio e diversi impiegati, serviranno professionisti che certificano l'idoneità del manufatto, schemi, relazioni, test e quant'altro.... anche io posso solo immaginare.
Chi potrà permettersi questa cosa? Solo le grandi tra cui la già citata che fa pure penne....
a fronte di un costo leggermente (se pensiamo alle quantità) aumentato avranno un mercato molto meno concorrenziale e quindi il normalissimo accendino di plastica costerà come se fosse di materiale prezioso.
Non dimentichiamo comunque "la mucca" e simili che sono nei depositi delle fabbrichette (non nei negozi che avranno altre perdite, ma poi saranno tacciati di ladrocinio) prenderanno la via dell'Africa, dell'Asia e simili... dove il bambino alla fine del suo turno in fabbrica potrà accendersi la sigaretta

Dobbiamo svegliarci, è ora che la finiscano di prenderci in giro.... per lo stesso principio perchè non eliminiamo i fornelli delle cucine almeno nelle famiglie in cui ci sono bambini? Le famiglie con bambini potranno andare a mangiare solo al Mac-quello-lì....
Ma dai.... dove sta scritto che se ho un'accendino devo lasciarlo a portata di mano di un bambino? E i fiammiferi?
E quando inizieremo a costruire pistole sicure da lasciare in giro per casa?

Potrei andare avanti un'altra ora......
Uno non è connesso