Discussione: Notizie curiose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2008, 18.21.15   #16
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
A Londra, secondo una statistica dell'anno scorso, sono state circa 68 mila le persone che , camminando , scrivevano sms, o comunque erano distratte dall'uso del cellulare, e non guardando la strada, sono andate letteralmente a sbattere contro i pali della luce (ma anche alberi, cestini della spazzatura etc) per le strade della città.
E' quindi ora in sperimentazione un sistema antiurto applicato ai pali delle strade, che saranno ricoperti di un materiale morbido, per evitare contusioni e fratture
hanno già cominciato a rivestire i lampioni di una strada, dove pare che siano avvenuti il maggior numero di incidenti di questo tipo, e se l'iniziativa avrà successo, estenderanno la ricopertura anche ad altre strade della città londinese..
Mi sa che non sono state 68 mila persone diverse, ma tutti questi colpi in testa li hanno beccati solo i 68 politici che hanno proposto l'idea, mille volte ciascuno Eccerto, perchè è giusto e sacrosanto, difatti anch'io ho proposto che mi spostino di qualche metro più in là un paio di muri dove vado sempre a sbattere... mica devo fare attenzione io no? è lo stato che deve proteggermi!
Solo che adesso è il vicino che ci sbatte sempre contro, e allora hanno pensato di rivestirli interamente di gomma piuma così da proteggere eventuali sbadati. Non solo... hanno anche fornito un cellulare di riserva a tutti i cittadini così che se devono mandare due messaggi possono farlo contemporaneamente con due cellulari diversi...

Ma dai...
Grazie Red per il momento di altissima ilarità

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
La seconda iniziativa di cui ho sentito parlare, riguarda una nota cittadina americana, in cui il sindaco, prendendo spunto da un'iniziativa di un ragazzino di 14 anni, ha istituito la "settimana senza parolacce" (l'iniziativa verrà ripetuta ogni anno a marzo). Nessun provvedimento (multe) è previsto per chi trasgredisce alla regola di non dire parolacce durante questa settimana, ma un piccolo impegno da parte di tutti coloro che lo vogliono..
Il ragazzino che si è inventato questa singolare iniziativa, ha detto che i suoi genitori lo hanno educato secondo dei valori morali, e che il non dire parolacce rientra in questi e ha già fondato presso la sua scuola un club per chi condivide i suoi principi.

Che dire.. a parte il fatto che la trovo un'iniziativa bizzarra, a me piace l'idea.. visto il modo in cui la società va verso la degenerazione, è un piccolo esempio di buona educazione civica, nel rispetto di tutti.
Shit... in america può essere davvero una buona idea... shit... perchè in effetti là l'uso delle parolacce è all'ordine del giorno, shit!
E shit, una settimana senza parolacce può essere davvero... shit! una grandissima impresa da compiere!

... shit!

Kael non è connesso