Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 08.39.16   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Crolla il tetto della cucina

Altro sogno catastrofico ma senza vittime.
Mi trovo a casa di mia madre ma al posto della sua camera da letto vi è la mia cucina con i miei mobili.
Piove, tanto da tanti giorni, vedo che dal soffitto della mia cucina si affaccia un gonfiore preoccupante però ci cammino sotto lo stesso, mi sento sicura nel mio ambiente, so che non può farmi male.
Mi avvicendo in queste due camere attigue fra la cucina di mia madre in cui ci sono operai, eletricisti e muratori, e la mia cucina in ordine invece, con i miei mobili.
A un certo punto, la pioggia incessante, vedo che il tetto cede in alcuni punti così grido allarme e faccio uscire mia sorella che è con me, mi metto davanti l'uscio per non far entrare nessuno ed assisto al crollo parziale del tetto della mia cucina, a zone, io grido tutto il tempo di dolore, la mia cucina così bella e sistemata, la mia casa costruita antisismica. Finito il crollo guardo insieme al muratore, faccio un rapido controllo del danno, si può riparare, costerà certo ma la casa non crollerà, è solo quel pezzo per la troppa pioggia, i mobili non si sono danneggiati. San Giorgio ha protetto me e la mia casa penso e lo dico pure agli altri.
Prendo accordi con una ditta per i lavori, nel frattempo mi reco nel sentiero solitario e buio dietro una chiesa, si passa dalla sagrestia, lo percorro da sola a piedi a passo svelto per un bel pezzo, passa qualche auto ma nessuno a piedi, ne percorro un tratto molto lungo sempre pensando a San Giorgio che mi proteggerà, poi mi accorgo che mi sono allontana parecchio, non so quando finirà questo sentiero così buio ma so che forse è meglio ritornare o mi spingerò troppo oltre e non ritroverò più la strada di casa, ci saranno sicuro pericoli che fin ora non ho visto. Così torno indietro, cammino in fretta, incontro un uomo pazzo che mi viene dietro, vuole parlare con me ed io gli dico che sono vicino casa e San Giorgio mi protegge, così lui allenta il passo ed io subito arrivo di nuovo alla porta della sagrestia la oltrepasso e sono a casa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso