Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2007, 18.48.24   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Penso che l'obesita' possa colpire i figli di persone obese che con il loro esempio influenzano negativamente la prole...
Ho visto coppie di amici lievitare giorno dopo giorno perchè tanto se sono grassi entrambi puo'andar bene...
Ho frequentato persone con questa "malattia"ma non ho mai pensato di ingrassare perchè tanto altri lo erano piu'di me...o viceversa...
Credo si tratti di esperienze soggettive...anch'io Red sono perplessa dopo aver letto di questo articolo...ma ritengo sia possibile in alcuni casi accomunarsi anche solo perchè ci si riconosce nell'amico con il tuo stesso problema...ad esempio dove vivo io c'è una comitiva di ragazze tutte con problemi fisici...
I modelli esistono prima in famiglia e poi nella societa',ma dipende dal contesto,dalle insicurezze personali e da come una persona è ...o meglio...crede di essere...
La questione del reddito poi mi suona strana,è come dire che una donna che lavora avendo poco tempo cucina i sofficini...,o essendo benestante lascia che i figli mangino tutto cio'che vogliono solo perchè il frigo è pieno...eppure per scriverlo una fonte di ispirazione reale deve esserci...purtroppo!
Le abitudini possono essere corrette volendo, importante sarebbe riconoscere cio'che fa bene da cio'che fa male anche a livello alimentare...ma da questo punto di vista sicuramente l'America ha poco o nulla da insegnare...
cassandra non è connesso