Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 11.37.30   #13
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

A proposito di discriminazioni ......dopo aver postato l'intervento sopra , mi sono ricordata dei peccatucci miei ....
Qualche anno fa , la signora che mi aiutava in casa, per motivi di salute si trovò costretta a lasciare il lavoro immediatamente .
Mi propose di assumere sua figlia che non avevo mai visto e "conoscevo" solo dai racconti della madre. Di lei sapevo l'età , che era fidanzata e che aveva da sempre problemi con la bilancia , che combatteva con diete dimagranti ecc. Accettai , anzi accettò la mia pigrizia , niente ricerche , niente giornate senza aiuto a tacere del fatto che la persona era senz'altro fidata ...
La mattina stabilita aprii la porta ad una boa .... senza esagerazioni , mi si fermò il respiro e mi trovai a pensare che quella ragazza non poteva essere in grado di svolgere i lavori in casa . Provai ad immaginarmela su di una scala o semplicemente piegata a raccogliere qualcosa , non la ritenevo idonea a svolgere lavori che richiedevano movimento .......mi diedi un paio di martellate in testa per non aver agito con più oculatezza , di certo in una normale selezione l'avrei immediatamente scartata , ma oramai era fatta e anche per rispetto nei confronti della madre dovevo darle la possibilità di provare .
Mi piazzai un largo sorriso e a distanza di quattro anni ancora sorrido col cuore però perchè è risultata la più valida collaboratrice che abbia mai avuto , semplicemente perfetta . Ho solo acquistato una scala degna di questo nome ed è di mia esclusiva competenza la pulizia del box doccia .

Ultima modifica di gibbi : 24-09-2010 alle ore 11.42.51.
gibbi non è connesso