Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 10.05.21   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma un pensiero lo pulisco liberandomi da quello che mi fa provare? E' questo che devo fare?
Perchè mi vedo con lo straccetto e lo spay a pulirlo mi è venuta così
Pensare a qualcosa di bello successivamente è utile?
Teoricamente si, soprattutto per pensieri abbastanza leggeri anche se non bellissimi. In pratica no, chiodo scaccia chiodo.

Da qui ti rispondo insieme a Diamantea

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Come dire che arrivando al fondo si può solo risalire?
A me periodicamente succede così, mi carico di pensieri negativi, ci macero dentro a volte fino allo svilimento, poi non so come li vedo spazzare via e mi torna il buon umore e una grande carica di energia pulita.
Se non è così per favore spiegalo ancora.
Non intendevo questo. Comunque se ti osservi scopri che quando ti maceri stai utilizzando il chiodo scaccia chiodo, usi la sofferenza per attirare i pensieri negativi e pesanti. Con la sofferenza porti quei pensieri in una dimensione più "palpabile" (non è esatto ma dovrebbe rendere l'idea) e quindi riesci meglio a riconoscerli e percepirli.

Un pò come lasciare depositare sul fondo, recuperare il liquido sopra etc..
L'importante è essere coscienti di quel fondo ed ogni tanto svuotare completamente il liquido del secchio/recipiente (silenzio, anche se non si riesce totalmente) per poter versare la polvere ed i residui del fondo.
Questi poi si possono bruciare ... ma intanto non lasciarli nel secchio (prima o poi lo intaserebbero) è già bene.

Si può rendere più palpabili i pensieri negativi anche con la gioia? Si, ma è molto più difficile, invece che attirarli e appesantirli ancor di più, bisognerebbe comprimerli e schiacciarli sul fondo....
Con il primo procedimento una volta sul fondo ci rimangono anche senza sforzi, con il secondo procedimento basta una distrazione dalla gioia per rimescolare tutto.... anzi una gioia incostante riesce perfino ad allegerire i pensieri già ben depositati.


Se leggete con un pò di attenzione sono sicuro che riuscirete a chiarirvi molte dinamiche delle nostre vite...
Uno non è connesso