Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 18.03.55   #34
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..................
Il pensiero una volta che arriva è quello che è e lavora. Scordiamoci l'idea dello scacciare i pensieri, quando arrivano ormai sono arrivati. Però possiamo scacciare quelli dopo elaborando quello che già c'è al massimo di quello che possiamo.


Se avete capito la dinamica, è interessante pensare che volendo si può anche volontariamente attirare pensieri sporchi per pulire l'ambiente... ma non è una cosa facile da fare, ci vuole moltissima volontà ed energia, il rischio di farsi prendere nella ruota è molto alto
Questo significa che per esempio se ho pensieri di rabbia verso qualcuno, per renderli più "palpabili", posso volontariamente attirare altri pensieri d'odio o similari, per poterli conoscere e pulire così l'ambiente/secchio?


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non intendevo questo. Comunque se ti osservi scopri che quando ti maceri stai utilizzando il chiodo scaccia chiodo, usi la sofferenza per attirare i pensieri negativi e pesanti. Con la sofferenza porti quei pensieri in una dimensione più "palpabile" (non è esatto ma dovrebbe rendere l'idea) e quindi riesci meglio a riconoscerli e percepirli.

Un pò come lasciare depositare sul fondo, recuperare il liquido sopra etc..
L'importante è essere coscienti di quel fondo ed ogni tanto svuotare completamente il liquido del secchio/recipiente (silenzio, anche se non si riesce totalmente) per poter versare la polvere ed i residui del fondo.
Questi poi si possono bruciare ... ma intanto non lasciarli nel secchio (prima o poi lo intaserebbero) è già bene.
Non so se ho capito quel che hai scritto Uno, con chiodo schiaccia chiodo intendi come nell'esempio sopra, attirare pensieri simili per poterli elaborare? mi sa che non ci sono per niente su questo concetto..

Sopra mi pareva di aver inteso che elaborando il pensiero che ho già, il successivo dovrebbe essere un po' più pulito e via così, mentre qui, mi pare di capire che attirando altri pensieri "sporchi" , volontariamente, si possa ripulire...
RedWitch non è connesso