Discussione: Proiezioni e scuse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 15.35.27   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Impossibile quotare tutto
Vuoi attenzione o no?

Evidentemente se non lo vedo immagino che io viva un conflitto magari dico sciocchezze eh ma sto pensando questo perchè io ho sempre cercato attenzioni in altro modo e forse ho focalizzato solo su quello e non ho proprio preso in considerazione che ce ne potessero essere altri
Quote:


Sicura che non riesci a vederlo? Io penso che tu non riesca ad accettarlo perchè per gli altri ti sembra che non sia stato difficile capire che la volevano e riuscore a farne a meno.

ho più l'idea che quando non accetto è perchè ho già dentro altro di cui non riesco a liberarmi e quindi non c'è spazio quindi devo CAPIRE e ACCETTARE che IO DESIDERO ATTENZIONI IN OGNI MODO POSSIBILE per riempire quel vuoto atavico.
Quote:


Allora devi riuscirci anche tu.
Devi.
Subito oltretutto. Non è concesso sbagliare ancora.
Lo hai detto tu altrove, dovere dovere dovere.

M' angoscia a me questa parola, da morire, mi blocca nell'ansia.

Si,si, questo per me è chiarissimo se DEVO divento impotente l'ansia sale e sono già boffonchiante e terrorizzata
Ed io ho questa ossessione di DOVER FARE LA COSA GIUSTA e CORRETTA PER FORZA NON POSSO SBAGLIARE
Quote:



Usa un altro verbo, potere, abbassa di tantissimo il livello delle aspettative.

Quando lo uso è al negavito ho visto sopra è bello IO POSSO è vero me lo hai passato tramite l'aere questo ahahah perchè prima ero ridotta a non far da mangiare certi piatti per la paura di non riscire, per paura di non essere brava come chi li sa fare e delegavo tutto ora quando mi prende la paura MI dico NO CE LA FAI DA SOLA quindi potrei usarlo anche per altro
Quote:

Non ragionarci su, sei troppo stanca per questo, è questo che il tuo corpo ti stà dicendo. NON CE LA FACCIO PIU'.

consuma più la frustrazione che lo sforzo
Quote:


Vuoi essere amata, vuoi essere capita, compresa .Di più direi. Vuoi solo che qualcuno ti abbracci e non ti dica nulla. Vuoi che non ci siano parole a metro di misura, cose da fare, paragoni da fare, nulla.


Quote:


POI potresti anche pensare di provare a capire e dire e fare.

Non c'è nulla di male nel desiderare l'attenzione altrui Gri, io penso questo, possiamo però sopravvivere senza. Anche se solo l'dea ci fà morire di paura.
Imparando piano piano, un mm al colpo.

Io ho avuto paura di morire e di non sopravvivere quando ho preso uno sberlone ed ho capito che era un errore cercare attenzione in certo modo anche se non avevo ancora capito che era ricerca di attenzione per riempire un vuoto d'amore però non ho capito che ho imparato non essendo indipendente dall'amore degli altri o autonoma non so bene quale usare, a cercarlo in altro modo e quindi non ho guardato abbastanza per riconoscerlo?
In ogni caso ora lo so e devo accettarlo e quindi se faccio i capricci devo accettare che è normale? Perchè ho paura solo a scriverlo?
Quote:


Mio fratello mi ha regalato una frase bellissima "gli altri non possono essere responsabili dei nostri umori".E quando ho capito che non era una condanna, cioè che non era "devi smettere di far sentire gli altri responsabili" ho cambiato prospettiva.

niente è impossibile, credi
Posso imparare a crederci


DAFFFFFFFFF sono senza rimedio ho usato non so quanti DEVO haiutatemi ahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 18-10-2010 alle ore 15.38.14.
griselda non è connesso