Discussione: Le avversità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2006, 20.12.55   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Vedo che Ayn ha trovato un modo per entrare in un discorso, mi fa piacere, è vero che volere è......

Inizio dalla tua principale opposizione Ayn, gli esempi, ammetto sono sempre un banale riflesso della realtà che si vorrebbe rappresentare. Per un principio, a me piace dire Legge Universale, che sono sicuro tu conoscerai, perchè io possa andare in una direzione v'è bisogno che che ci siano altri che vadano in tutte le altre direzioni possibili ivi comprese quelle opposte, quindi non è che io voglia andare controcorrente, ma solo perchè io sia qui a digitare queste parole un esserino ha dovuto andare controcorrente.
Poi posso concordare che gli ostacoli e le opposizioni si possono cercare con maggiore o minore intensità.... un sasso ne cerca molto meno di me sicuramente, ma ci sono quelli che per una determinata condizione non è dato scegliere.

Se quello che mi viene contro lo fa con noncuranza o peggio.... etc etc o me lo prendo in pieno perchè non posso fare altrimenti o se sono abbastanza svelto mi sposto e il suo stesso impeto, magari cadendo (vocabolo non casuale), forse gli farà capire nella prossima occasione almeno di non metterci la cattiveria.... purtroppo molto spesso ha bisogno di ripetere l'eseperienza più volte ed io se mi viene contro non posso esimermi dall'essere un agente della sua esperienza, magari se sono abbastanza sveglio e sicuro posso anche decidere di fargli lo sgambetto, se ritengo questo accelerare la sua comprensione.

grazie per la possibilità di approfondire
Uno non è connesso