Discussione: Malelingue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 15.14.29   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Purtroppo ci sono due sole possibilità: fare finta di nulla nelle occasioni di incontro oppure ridurre sempre più queste occasioni fino magari arrivare anche ad eliminarle completamente.
La scelta, non semplice, dipende da molte cose, prima di tutto se si è in coppia dipende da due persone quindi generalmente prevale il far finta di nulla se l'altro/a. Il far finta di nulla è la scelta che va per la maggiore perchè l'impressione è che è una scelta non definitiva al contrario del taglio o del "putifierio".
.
Bisogna vedere appunto se sono in grado di fare finta di nulla veramente perchè l'ultima volta sebbene fossi più corazzata e psicologicamente pronta all'assalto della prima (l'esperienza insegna), in ogni caso avevo mal di testa e il cappone ancora da digerire alle cinque del pomeriggio.
Eliminare del tutto queste situazioni visto il suo coinvolgimento emotivo con la famiglia è impossibile, cambiare loro è altrettanto impossibile, ridurre queste situazioni al minimo e dopo sfogarci assieme è possibile ma devo vedere quanto sono in grado di accettare di passare del tempo in situazioni per me sterili.
Oltre a fare finta di niente devo anche dire due parole, usare un minimo di educazione, non posso entrare in sciopero e rinchiudermi nel mio mondo immaginario se decido di accettare queste situazioni. L'alternativa è il putiferio, soluzione radicale e dolorosa che implica l'accettazione consapevole delle conseguenze sul rapporto. Fin'ora ho usato una specie di via di mezzo, vado d'accordo con loro e parlo con lui di quello che vedo e sento.
Quando abbiamo finito, siamo andati a fare gli auguri a uno dei suoi amici più cari (un uomo di mezza età schizzofrenico) pioveva, sono uscita dall'auto appositamente per prendere la pioggia dicendo : 'Purificami, purificami, purificami!' E sono corsa ad abbracciare questa persona, gli sono letteralmente saltata in braccio al che lui mi fa: 'te si mata' (trad. sei matta in dialetto) e io : 'Sì e te sei l'unico che mi capisce.' Al che almeno abbiamo riso tutti.
Edera non è connesso