Discussione: Malelingue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 23.36.52   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Vero, però se capita a me io ci provo (chiaro che bisogna conoscere fatti e persone, altrimenti come nel caso di Edera non si può far nulla) .
Anch'io spesso se sento malelingue e conosco i fatti dico quello che penso, spesso e volentieri è diverso da quello che stanno dicendo, questo non cambia le cose a loro ma a me sì perché poter far fronte a queste situazioni con una mia opinione è già qualcosa che non poterci fare proprio fronte se non facendo (apparentemente perché non riesco) finta di nulla. Al di là di questo non mi piace a priori sentire parlare di altre persone, né male né bene perché spesso si è lontani dalla verità a meno che uno non abbia fatto una scoperta utile ad esempio o abbia scritto o prodotto qualcosa di interessante, di diverso o insolito. Ma che 'Tizio si è messo con Caio e ha fatto le corna a Sempronio ed entrambi sono incinta e quando passano non salutano mai...' Non mi cambia niente saperlo, ne ho le tasche piene pensare alle mie di magagne che sono di caratura maggiore
E poi mi crea disagio perché non so che dire, quindi fisso i tortellini o faccio delle espressioni idiote.

Dimenticavo oltre al gossip amoroso va forte quello patologico e funebre. C'è sempre qualcuno che conosce qualcun'altro che ha un paio di cancri in giro, se almeno chi ne sta parlando fosse in grado di sentirsi davvero dispiaciuto o addolorato a riguardo.. Il più delle volte è solo becero e nascosto gusto del macabro.

Ultima modifica di Edera : 27-12-2010 alle ore 23.42.44.
Edera non è connesso