Discussione: Malelingue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 16.12.53   #17
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

In questi giorni ho visto vittime di malalingua sia il mio compagno che il mio maestro del coro, e sempre dalla stessa lingua, una cantante straniera che pensa di averla solo lei (l'ugola...e non solo!)

Purtroppo per lei è capitata male sulla mia strada perchè ho scatenato un inferno.
Lei da brava musulmana come si vanta di essere se avesse detto ciò che ha detto in Italia lo avesse riferito nel suo Paese sarebbe già a pezzettini. Da noi rischia solo una denuncia per calunnie aggravate, ed insieme a lei pure la comare che ha contribuito a divulgare le voci malevoli.

Io mi chiedo perchè, cosa ci sta dietro, qual è questo bisogno di divulgare certe malignità gratuite che possono arrecare danni morali alle persone, alle famiglie, che godimento e soddisfazione può esserci dietro le malignità?
Ora che si ritrovano entrambe in difficoltà, perchè ho scatenato un putiferio e la verità è venuta fuori, loro sono al bando, l'una straniera che si è inventata le calunnie e l'altra come divulgatrice di queste calunnie peccando di estrema stupidità nell'aver creduto ad una arrivista senza scrupoli, mostrandosi solo come una pettegola di paese, senza tenere conto della stima che godono questi due personaggi e che lei conosce bene entrambi.

La straniera rimpatrierà a breve, mentre l'altra rimarrà al bando nell'ambiente del teatro. Ora piangono insieme, hanno paura della denuncia e di eventuali danni da pagare.
Chissà forse impareranno la lezione.

Intanto stasera, ci vedremo faccia a faccia con entrambe, forse griderò: "hanno ammazzato a comare Lola e a mamma Lucia"!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso