Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2009, 23.06.51   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sbraso78 Visualizza messaggio
ok!cerco di spiegarvi meglio.
c'e questo terreno con prospetto di 18,20M,con una costruzione di 4 stanze che occupa tutto il prospetto lasciando del terreno alle spalle.La divisione e' avvenuta per 8,20m per me e' 10m a mio zio per due motivi:1)peche la zona e' asimmetrica,quindio io perdo avanti per guadagnare dietro.
8,20m. 2) perche siamo condizionati dalle stanze che gia' esistono e quindi non si potrebbe alzare un muro a centro di una stanza per dividerla.

Il problema ora sta: arrivando al centro muro divisorio,fine della mia proprieta ed inizio di quella di mio zio,mancano 20cm o per uno o per l'altro.Il problema che non si possono recuperare da nessuna parte inquanto siamo condizionati dal muro esistente in comune.
Se misuro il mio prospetto sono (cioe' fino a meta' del muro) sono 8,20m, mentre la restante parte(partendo da centro muro di confine) sono 9,80m. Mancano 20cm,difficili da poter recuperare o dividere.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti ditemelo di nuovo.grazie
Anche a me non è chiarissimo. In ogni caso, mi par di capire che mancano fisicamente 20 cm rispetto a quel che sulla carta appare. 20 cm su 8,20 m o su 10 m. Al di là del fatto che non capisco bene perchè non potete perderne 10 a testa e fine della storia, anche se uno dei due, scusa se mi permetto, perde 20 cm (2% in un caso e 2,4% nell'altro) forse non muore nessuno.
Sempre se ho capito, ossia che sti 20 cm non ci sono proprio. Se è così la mia opinione è che, scusa la crudezza, la gente potrebbe smettera di litigare per 20 cm.
Se è diverso allora vuol dire che non ho capito e ritiro tutto.
Ray non è connesso