Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 13.31.22   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Mancato utilizzo carta di credito

Me ne danno due "gratis", nel senso che sono comprese in una cifra mensile che pago per avere: operazioni senza costi, tassi un pelo più favorevoli e qualche altra agevolazione.
Beh non volevo crederci quando ho visto sull'estratto conto 3 euro (dicasi 3 euro) mensili di spese aggiunte per ogni carta con la motivazione: mancato utilizzo carta di credito.

Bene... la prima volta che passo in filiale le faccio tranciare... ma rivedo anche tutte le condizioni, se io pago un tot mensile per avere tot cose, non puoi costringermi a rinunciare ad una di queste cose perchè se non l'utilizzo devo pagare più che farne richiesta a parte (se non erro una CC costa una 30ina di euro l'anno se richiesta normalmente).

Tralascio l'evidente incoraggiamento-costringimento ad usarla (ci fanno pure gli spot, ma non è finito il denaro?) ma appena sistemo due cose apro un conto corrente a spese ed interessi (perchè normalmente come sono?) creditori zero e poi voglio vedere che si inventeranno....

Dovrei rileggere tutti i contratti, sicuramente ci sarà la clausola che possono rivedere unilateralmente le condizioni e io posso solo recedere se non mi garba.. ma legalmente è possibile?
Cioè quelle clausole sono valide? O quanto meno dovrebbero protrarsi annualmente le condizioni?
Uno non è connesso