Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2008, 11.58.42   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

chissà perchè non mi ero mai fermata su questo 3D

Ecco, grazie Jez, stà cosa delle carte prepagate l'avevo sentita raccontare ma non mi ero mai interessata, so che esiste una carta in posta e basta...m'informerò.

La cosa che garba della carta di credito è che viene detratta fine mese, comodo, si...ci ho messo un pò per capire che è solo un modo per farti spendere denaro che non hai.
Un pò come la storia dei panettoni a ottobre e le uova di Pasqua a gennaio...mah...ci stiamo fregando sul senso del tempo oltre che sul denaro.
Comunque, se ne parlava stamattina con altre mamme al bar (ogni tanto mi concedo al comarò )
Il bancomat te lo bloccano appena esci di un euro con la carta invece..c'è un plafond di 1500 eurO, Anche qui, perchè mi è concesso di sforare con la carta e con il bancomat no?
Il negoziante deve pagare una percentuale sugli acquisti effettuati con la carta di credito, non vorrei dire baggianate ma credo che si aggiri sul 5% vi rendete conto? E poi la tesserina la pago io utente e, inoltre, dall'anno scorso c'è una legge per cui se un negoziante accetta la carta clonata deve risarcire personalmente il cliente derubato perchè non si è fatto mostrare il documento.
La legge di per sè non è sbagliata, controllando...peccato però che non sia stata pubblicizzata e raccontata agli esercenti

Insomma, a me pare che ci vogliano a tutti i costi spingere verso l'utilizzo esclusivo di questa tesserina.
Ci guadagnano davvero tanto a questo punto..

Un'altra cosa, non ho info certe ma mia sorella ha un'azienda e, oltre a non poter movimentare più di 5000 euro alla volta da un conto (che per un'azienda di consulenza non è poi moltissimo) senza incorrere in controlli mi diceva che non può più neanche pagare "cash" dei lavori se superano una cifra attorno ai 500 euro. Ora, non ho verificato e lei me l'ha raccontato di corsa ma in pratica, fosse così, questo significherebbe che non ci si può praticamente più muovere senza passare per un istituto bancario insomma, se io volessi lo stipendio in contanti? nada.

E poi il mio direttore di banca, bello come il sole, che dovo avermi appioppato gli interessi sullo sconfino, gli interessi per il ritardo della rata del prestito ecc ecc ecc mi dice "siamo stati buoni fin'ora perchè sapevamo che ti sosteneva tua sorella..."...BUONI????

Vabbè mi fermo che mi fà male arrabbiarmi e sto pure andando OT, ma un bel controllo dei conti di quest'anno e dell'anno scorso me lo devo e poi vado a informarmi sulle carte prepagate..

Grazie
dafne non è connesso