Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2008, 00.28.59   #62
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Sta cosa di affidarsi alla provvidenza non so se mi piace tantissimo, vorrei capire meglio che intendi.
Se è un affidarsi alla provvidenza confidando che non accada quello di cui abbiamo paura allora non mi piace, no. Se è altro non so, vorrei capire.
Enno quello che descrivi è essere un po' paraculbip Io intendo che quello che mi accede è ciò di cui ho bisogno in quel momento anche se non ne comprendo il motivo li per li. Come ho spiegato nel 3D dove si parla della provvidenza.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non è vero che non abbiamo potere sulle emozioni negative, ne abbiamo tantissimo invece, solo che non lo usiamo, perchè abbiamo paura di usarlo.
A me pare che è solo una questione di non aver imparato a farlo, perchè tutto si può imparare se lo si è accettato e compreso poi concordo con te sulla paura di usarlo ma secondo me è solo legato alla non comprensione.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Le emozioni sono negative spesso solo perchè sono vissute come tali... la paura può essere bellissima, e non parlo del brivido ricercato da chi gode nnello spaventarsi per finta, tipo guardando un film o infilandosi in alcuni giochi di un lunapark.
Infatti non è negativa la paura, ma semmai quello di cui abbiamo paura.
Si diciamo che la tua specificazione mi trova d'accordo. Che la paura può essere bellissima però in questo momento mi sfugge... mi faresti un esempio?

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' però vero quel che dici sull'accettare. L'emozione va accettata, va avvicinata... è per i nostri tentativi di fuga da essa che la tensione aumenta e con essa quel che chiamiamo sofferenza. Ma bon, ripeto, vorrei capire meglio che intendevi.
Anche qui sono d'accordo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso