Discussione: Ipocrisia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 13.37.38   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Oggi mi sono sentito dire che sono un'ipocrita... senza entrare nel merito... in me e' nato un senso di frustrazione... non mi sento ipocrita eppure per questa persona lo sono...
In verita' quello che ho trasmesso differisce da quello che sono ed in questo l'ipocrisia...
Ma dove comincia la mia ipocrisia e dove finisce quella dell'altro?...
Ho i mezzi necessari per essere me stesso?... per dimostrare quello che sono... eppoi quanto influisce chi ho di fronte?...
Ti racconto una cosa che mi è successa tempo fa ....
Una persona incavolata con me, mi disse: "Red non puoi piacere a tutti" .. questa frase mi è risuonata dentro per tantissimo tempo .... perchè io volevo piacere a tutti costasse quel che costasse... non sopportavo l'idea che qualcuno potesse pensare "male" di me... l'opinione che avevano gli altri di me era fondamentale... cercavo conferme fuori di ciò che credevo di essere dentro... ma queste Grey, non puo' darcele nessuno di esterno. Se tu senti o sai di non essere stato ipocrita nell' episodio che ti è capitato, dovrebbe essere sufficiente a farti proseguire in ciò che fai, senza preoccuparti di ciò che pensano gli altri (come dice Kael,se a 10 persone racconti un episodio, lo filtrano in 10 maniere diverse..)
Diversamente, se l'osservazione di questa persona, ti fa porre una domanda ti fa chiedere se sei stato ipocrita, è uno spunto per guardare dentro di te... e se trovi l'ipocrisia in un determinato contesto, avrai imparato qualcosa di te,e la prossima volta "aggiusterai il tiro" prima di tutto per te stesso..

RedWitch non č connesso