Discussione: L'oca di Friburgo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 12.02.50   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi ha sempre affascinato la capacità degli animali di percepire con largo anticipi un qualsiasi cambiamento. A ben vedere non solo di clima, infatti non ne avevo mai sentito parlare di quest'oca.
In effetti mi accadeva coi gatti ( e mi accade oggi con i nuovi ). Ogni qual volta faccio per arrivare a casa, c'è un rappresentante sul viale di casa

Ma questo non è nulla, credo, in confronto al fatto che sentono, percepiscono, anche i cambiamenti climatici o appunto i terremoti. Mi è capitato anche questo, vedere cioè che il giorno della scossa, se pure lieve, il gatto era in agitazione.
Insomma, a leggerli sti segnali ci si potrebbe guadagnare e non di poco.
Ho sempre creduto che gli animali, allora, stiano qui ma, come dire, stiano anche in altro "luogo" da essere capaci così di " avvertire" prima.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso