Discussione: I 2 ricci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 00.52.42   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Questa presenza costante è molto emblematica, forse è la tua parte maschile che cerca di imporsi, molto dipende in che relazione sei con tuo padre, forse la figura di tuo padre rappresenta una tua caratteristica ben precisa.

Bè diciamo che in genere associo la figura di mio padre a Saturno , nel senso di forte autorità, rigidità, severità , divieti , voglia d controllo sul figlio ecc, è possbile che queste caratteristiche siano presenti, magari in modo latente dentro di me, o magari il padre che appare nei sogni sia una rappresentazione di un'autorità sana, più equilibrata, che è quella che cerco di costruirmi e che dovrebbe prendere il posto della figura reale.

QUalche similitudine col riccio, l'essere schivo il chiudersi ce l'ho sicuramente, poi a volte mi attivo , in particolare momenti, quasi come i ricci del sogno che di botto si rivitalizzano.

Mi interrogo sui gesto di lanciarli dalla finestra una volta rigonfiati, come a impedirmi l'utilizzo o rimetterli per strada, come se fosse quello il loro giusto posto.
Sul guanto grigio anche io lo vedevo come una parziale purificazione necessaria per poter avere a che fare coi ricci.

Ultima modifica di luke : 29-12-2010 alle ore 01.16.22.
luke non è connesso