Discussione: I 2 ricci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 13.27.18   #9
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Tuo padre nel sogno li fa rivivere anche perchè non gli faceva senso prenderli in mano indossando un guanto grigio, mentre tu avevi senso solo a vederli...
Forse avevano solo bisogno di aria per rivivere, il guanto indica desiderio di maggiore sicurezza e protezione nel trattare quei sentimenti repressi.
Non so se questo desiderio di sicurezza e protezione può rappresentare tuo padre oppure indicarti che con le precauzioni giuste e vincendo una certa ripugnanza, puoi far rivivere quei sentimenti provenienti dall'infanzia, schiacciati in un armadietto della cantina ma duri a morire.
La finestra si può interpretare come una apertura verso l'esterno, buttarli dalla finestra quindi vuol dire farli agire al di fuori o liberarsi di loro defintivamente.
Tu non vuoi guardare fuori ma sai che sono ancora vivi...
Ho visto che anche nei sogni preceenti che ho postato i vari animali, serpenti, gechi ecc , ad u certo punto mi fanno senso e/o paura ed ho quasi sempre bisogno di un intervento "esterno" per sistemarli in qualche modo, e renderli più fruibili invece di tenerli fermi a far danni in qualche parte di me
luke non è connesso