Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 08.56.40   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Pietra staccata dalla roccia

Mi trovo in mezzo a tanti visitatori in un luogo antico con rocce alte su una grande vallata. Molti stanno nel picco alto di fronte a quello in cui sto io, salgono e scendono negli anfratti,e sotto c'è infatti il mare in quella parte. Noto che lì un pezzo enorme di pietra si sta staccando , è tenuto da un qualche ligamento e fa su e giù, si riattacca e si spiccica. Calcolo la pericolosità per chi sta lì nel caso dovesse cadere. Penso che c'è il mare e non dvrebbe risentirne nessuno.
Cade, ma vedo coinvolte le persone che cominciano a scappare, molti si mettono in salvo, alcuni li vedo inghiottire tra i massi che srotolano, a decine. Guardiamo impotenti noi che ci troviamo a distanza, i superstiti ci raggiungono e sono shoccati, si siedono dove possono, anche vicino a me, riparati al chiuso, perchè ora la roccia su cui eravamo è un palazzo a più piani.
In questa casa di villeggiatura cerco di sistemarmi per restarci qualche giorno al mese, ma poi mi viene in mente che mio figlio ha bisogno di me, delle mie cure, come ho potuto pensare di allontanarmi da casa proprio ora...


Mi colpisce il modo in cui osservo il disastro, mantengo un distacco come se considerassi l'evento una delle cose ineluttabili della natura, della vita. Mi dispiace per le persone investite nel frattempo che si stavano ricreando in quella escursione, ma più che altro passeggiata, nella roccia. Il mare sotto non è riuscito nemmeno ad attutire l'impatto.

Poi ricordo che mentre guardo una donna che in salvo ora mi è vicina con lo sguardo perso nel vuoto di chi ancora sente il dolore della paura, io mi ritrovi a pensare che per lei altra paura non è pensabile, ne ha appena vissuta una di troppo forte, mentre io che non ho rischiato la vita ma non ho avuto nemmeno quel reset stò in uno stato cronico di preoccupazione.

Taglio della roccia, pietre, rischio reale di morte, tentativo di rimozione nel progettare di allontanarmi da casa.

Credo il sogno abbia a che fare con il fatto che mio figlio sta male,ha i calcoli, e l'eventualità di dovere affrontare l'intervento.

Ultima modifica di webetina : 05-06-2011 alle ore 09.02.52.
webetina non è connesso