Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 21.51.16   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Beh...sofferemandomi un attimo sulla " carta", se è vero che questa è superflua è anche vero che forse segna un passaggio da una cosa o circostanza non presa in considerazione alla stessa resa più o meno evidente. Questo non significa, ovviamente, che con la " comparsa " della carta scritta ci si indirizzi tutti a quel comportamento ma può essere considerato, anche se a rilento, un passo avanti, secondo me.
Credo che per quanto se ne dica, comunque si possa convenire sul fatto che da oggi in poi tutti i Paesi della Comunità dovranno modificare le rispettive Leggi recependo il nuovo indirizzo.
Per quanto riguarda l'Italia, mi pare che una "sensibilità" - chiamiamola cosi - del Legislatore a questi temi abbia fatto da apri pista gia da qualche tempo.Per dirla tutta però non so se altri Paesi Europei siano stati ugualmente preventivi, come L'Italia anche se a mio avviso parzialmente.
Per forza di cose, quindi, anche se forse non riusciremmo a vedere un risultato entro breve termine, pure il popolo romeno e quindi la Romania tutta dovrà adeguarsi a tali disposizioni.
Probabilmente esula dal discorso questa mia domanda ma cosa intendi per " comodità" ?
Al di la di tutto però, anche se in ritardo come in ritardo risulterà l'applicazione o modificazione della legge nel singolo paese, sono certo che una maggiore consapevolezza della delicatezza di questo problema ha dato o fornirà per il futuro il presupposto per un cambiamento di atteggiamento per chi non se ne è mai interessato in passato.
Lo so, forse sono ottimista ma la vedo dal punto di vista pratico nel senso che se Tizio prima maltrattava gli animali e nessuno aveva in mano un mezzo per potere denunciare l'accaduto e vedere Tizio punito, oggi, intendendo nel futuro, la cosa è un po diversa.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso