Discussione: Visualizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2011, 19.55.15   #1
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito Visualizzazione

La visualizzazione è immaginare. Creare dall'immaginazione degli stati d'animo e delle condizioni migliori.
Si comincia con il rilassarsi in un posto comodo, liberare la mente..e immaginare.
Il lavoro va male?
Attraverso la visualizzazione si può cercare di modificare il nostro approcio verso il capo o la collega rompi, ci si immagina a reagire in un modo diverso, si crea un'ambiente meno teso, meno pesante ci si immerge in questa nuova condizione lavorativa, si aggiungono tutti i particolari che possono modificare il nostro futuro al meglio...
L'energia è pensiero, basandosi su questo si "energizza" una condizione di modo da materializzarla nella nostra vita.
Non è zac e tac... s'intende, ma già ti porta ad andare in ufficio in una condizione emotiva diversa e questo basta per cominciare a creare il mutamento.
Io la uso tantissimo per sperimentare sulla mia pelle condizioni che non ho vissuto ma che ho sentito solo parlare.. per potermi immedesimare, per capire.
Quando Filo ha parlato di ciò che le è successo, io ho visualizzato... Con emozioni annesse.
Non è un lavoro superficiale, fa molto male, la meta è viverle come fossero reali per cui ti immergi fino a che non senti, provi, vivi a modo tuo la situazione.
Poi ho postato quella frase assassina.. perché durante la visualizzazione la mia reazione è stata quella..

Vero è che spesso mi fermo prima, quando fa male male non riesco ad andare avanti e la mente si inceppa e per quanto faccia non riesco ad andare giu... non c'è immersione.

Ci sono tantissimi aspetti in cui può essere utilizzata. Io faccio la spesa virtuale , preparo la lista per mio marito visualizzandomi mentre gironzolo nel supermercato ...

Poi mi sono capitate anche cose... bah non so come definirle..
Ho visualizzato la casa della mia collega di lavoro (anni fa) e quando le ho raccontato siamo rimaste sbalordite entrambe perché io non l'avevo mai vista eppure..
Ma per questo ci sono mille spiegazioni diverse.
Quello che per me è molto importante, è che vado a fondo di me stessa, la metto in condizioni di vivere esperienze diverse per vedermi con reazioni diverse.
Non è detto che nella realtà poi la mia reazione sarà uguale a quella visualizzata, troppe componenti che possono mutare, troppe variabili...
Se così fosse avrei un lavoro meraviglioso, ma ci sono troppi ostacoli che mi autocreo che impediscono all'energia di fluire regolare e diventare sostanza

Sono solo un essere umano che gioca ad essere un creatore....

Poi c'è il discorso dello schermarsi che Gri mi aveva chiesto. Anche li uso la visualizzazione immaginando una "cupola" che mi copre..
Parto dalla testa e la faccio scivolare lentamente fino ai piedi, poi visualizzo me all'interno della cupola e mi sento più protetta, ora riesco ad andare ai funerali senza uscirne massacrata (funerali di persone non vicine), prima ero una spugna, non riuscivo a tenere fuori nulla.. tutto entrava dalla porta principale stravolgendomi.
Per non parlare di quando andavo in ospedale.. sembrava che tutta la... sofferenza chessò tutto quello che c'era dentro mi si infilasse come tante spine dentro il mio corpo.. mi mncava il fiato. Ora mi schermo..
E' sempre legato al discorso della mente che mente, solo usandola a nostro favore.
Faccio credere alla mia mente che funziona e funziona.

Ci sono altri modi per poterla utilizzare, ho letto che visualizzando il tuo corpo fluttuante vicino al sole e immaginando un flusso bidirezionale che parte dal tuo corpo e va al sole ti scarichi dell'energia in eccesso e ti ricarichi, l'ho provato.. ha funzionato.. ma non è una cosa che ho poi portato avanti..

Ho buttato lì, magari interessa e si approfondisce magari no...
a voi
Faltea non è connesso