Discussione: Visualizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 19.36.18   #10
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Verissimo. Posso testimoniare anche se la vita immaginata era tanto da Via col vento da non sembrare a mente un pò lucida tale da giustificare tanto sforzo
Per me, nella mia idea è fantasticare non immaginare una situazione come via col vento...



Citazione:
Questo è fantasticare però secondo me Faltea perchè l'immaginazione (vedi anche l'immaginazione attiva di Jung) non è un farsi usare che è poi la causa principale del malessere, no?
Si? Sono in difficoltà sempre maggiore...
Faccio fatica a distinguere le due cose...


Citazione:
mmmmm...parrebbe così ma io sono certa di aver visto un coniglietto bianco saltellare su un prato verde con margherite bianche ed essere nel campo della fantasia sfrenata. Credo che dipenda da come lo vivi e da quali effetti produce lo stato immaginativo...
e la confusione aumenta



Citazione:
....avrebbe dovuto sommergere il bianco...mai riuscita alla mia testa piaceva associare il bianco alla salute, allo star bene e quindi il rosso svaniva sempre...non so se per questo non sono guarita comunque è un segno inconfutabile di quanto mi sia facile farmi usare dalla fantasia, dall'immagine e non viceversa.
Mi sa che siamo confuse in due
Suona un po' come un controsenso, infatti il bianco è il colore della guarigione mentre il rosso è il colore della rabbia... è giusto che il bianco soffochi il rosso
Mah...

Citazione:
Una cosa che stò provando a fare, stufa della bimba che mi sento sempre anche se non voglio, è di cercare di creare nella mente l'immagina di una Daf adulta che mi piace. Il passo successivo (morire se trovo un'immagine che mi piace e che non mi scordo..sgrunt) sarebbe di trovare piano piano in me tutti quei punti che vorrei che Daf avesse, anche costringendomi a tirarli fuori, strizzandomi un pò per quello chiedevo se con l'immaginazione possiamo creare una realtà parallela a cui vorremmo arrivare e piano piano portarci su quella (che se sentiamo nostra dovrebbe essere possibile realizzare, giusto?)
Giusto. In teoria è il mezzo più adatto per farlo. In pratica non è facile... La costanza è quello che a me manca, alle volte devo obbligarmi a fare per poi accorgermi che l'obbligo non produce alcun risultato. Allora attendo l'ispirazione che spesso manca...
'nzomma un gatto che si morde la coda
Faltea non è connesso