Discussione: Visualizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 13.11.19   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Infatti era ciò che pensavo del libro di cui parlavo qualche post fa...
Sul pensiero positivo non mi trovi d'accordo.
Bruciamo i libercoli new age... ma il programmare la mente con un pensiero positivo sono convinta che dia ottimi risultati. Ciò differisce totalmente dall'amore universale, è molto razionale come concetto.
Se penso che una cosa finisca male ritengo che l'energia che trasmetto non produrrà effetti positivi.
Mentre se penso positivo
Ripeto "Il famoso pensiero positivo tanto di moda negli anni più intensi della new age è la punta di diamante di questo modo distorto di interpretare tecniche antiche quanto l'uomo."

C'è una base sul pensiero positivo, ma non così semplice e distorta come ripetersi solo delle frasi. Un mantra inventato senza conoscersi o suggerito da altri senza cognizione di causa assomiglia ai desideri chiesti al genio della lampada. Tu chiedi una cosa e lui ti esaudisce, ma alla fine ti frega sempre pur accontentandoti letteralmente.
Anche la programmazione di cui parli se fosse come viene descritta sarebbe come ammettere che un cellulare può da solo decidere come e dove salvare il numero di cellulare di uno che ti telefona. Può farlo se tu lo programmi a fare questo.
Ergo, perchè tu possa, autonomamente, programmare la tua mente devi avere una parte di te che usa la mente come uno strumento, devi scrivere i programmi e come si dice in gergo informatico testarli e debuggarli prima di usarli in produzione....
Basta non considerare una piccolissima variabile per avere un risultato che nella migliore delle ipotesi non fa funzionare il programma... nella peggiore lo fa funzionare in maniera errata.
Prova a pensare se tu usassi il programma di home banking che ti scrive a video delle cifre sbagliate. Finchè sta a video e nessuno lo bada il danno è minimo... ma tu che leggi quei dati poi ti ci regoli. Se vedessi di avere un saldo più grande di quello che è potresti decidere di spendere più del necessario riducendoti sul lastrico, se vedessi un saldo più basso ti dovresti costringere al risparmio magari negandoti anche cose necessarie.
Sposta tutto alla programmazione della tua mente. Se la programmi ad essere positiva senza il fondo e/o in maniera esagerata è un errore allo stesso modo in cui è negativa una programmazione pessimista.
Si può essere positivi non ci si può convincere di esserlo... si può diventare, ma non con un mantra veloce in 15 giorni, quello fa più danni che altro.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi sto domandando se ci si arriva per merito a fare questa cosa, perchè io non riesco a vedermi come se fossi una telecamera che mi inquadra tutta.
Se guardo avanti è logico che vedo di me davanti, mentre mi ricordo di me mentre mi vesto ad esempio mi guardo mentre lo faccio, ma non mi vedo come una telecamera riprende un attore, diciamo distanziata da me.
A meno di lanciare gli occhi in alto come fanno nei cartoni penso io debba usare l'immaginazione e la fantasia.
Creare nella mia mente quel che non vedo con gli occhi ma ricordo con la mente e fare un miscuglio.
Ripeto io non ci sono mai riuscita quindi questa penso potrebbe essere la teoria. Ci sto provando ma fin ora non ho avuto risultati. Proverò ancora e ancora perchè mi piacerebbe riuscirci.
Questa cosa è come il pensiero positivo, non si può decidere di volerlo (tra l'altro nulla si può decidere di volerla, o si vuole o non si vuole, non si decide), lo si può volere seguendo un certo percorso. Ci vuole il giusto tempo e la giusta fatica.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Col fantasticare piglio qualcosa in un altro mondo, con l'immaginare la porto di qua e col visualizzare ce la fisso? Qualcosa del genere?
Si grosso modo, direi per essere un pò più preciso che con l'immaginazione gli faccio un pò di spazio in questa realtà, la porto già con il fantasticare.
Citazione:
Eh, magari, non ci ho capito pressochè nulla. Iniziamo dal "più persone"... è solo una questione di quantità di energia? (non credo) o aiuta anche l'olografia? (o che?)
Si hai capito bene, in minima parte è una questione di energie e risorse, poi più importante c'è una questione di risonanza, riflettanza, transustazione etc... Ci torno
Uno non è connesso