Discussione: Acqua, sapone e cotone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 00.17.28   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Acqua, sapone e cotone

Cosa usate voi per lavarvi? Bagnoschiuma e spugna sintetica, naturale o che altro?

Nel mio nuovo corredo da bagno ho scoperto due tasche di cotone bianco apparentemente inservibili... ci ho studiato un pò di giorni per capire a cosa potessero servire ma niente. Le ho pensate tutte, servono per asciugarsi la faccia appena indossato l'accappatoio, oppure servono a tamponare i capelli fuori dalla doccia con l'accappatoio senza cappuccio, oppure servono a tenersi calde le mani infreddolite fuori dalla vasca... insomma a tutto ho pensato tranne che fossero le spugne di cotone!
Si, in pratica sostituiscono le classiche spugne sintetiche o naturali che siano, quelle che dopo un mese o due io cambio perchè poco igieniche, si infeltriscono non insaponando più bene. Così le ho messe alla prova e sono fantastiche, lavano bene, fungono da guanto di crine con leggero massaggio sulla pelle, si lavano in lavatrice con gli asciugamani, si possono candeggiare, insomma mi piace molto usarle.

Poi ho pure scoperto da poco il sapone di marsiglia per il corpo, alle mandorle, al miele e all'oliva, economico, insapona bene, non brucia gli occhi, non irrita le parti intime, lascia la pelle morbida ed ha una delicata profumazione.

L'appuntamento con il bagno del mattino è diventato ancora più piacevole.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso