Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 19.16.07   #24
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se fosse veramente cosi, ovviamente non ci sarebbe nessuno moralità, ma ci sarebbe magari un omicida consapevole o un ladro consapevole che esperisce al 100% e sopravvive alla morte, ed una casalinga invece che prega, vive, però magari è distratta che non sopravvive alla morte.

Sarebbe quindi soltanto tutta una questione di attenzione e consapevolezza?
A questa domanda non so risponderti Astral, dal mio punto di vista se un ladro che ruba per sè stesso o un omicida, fosse consapevole, non ucciderebbe/ruberebbe. Credo che per l'Universo siano necessari anche questi, ma non credo siano in nessun modo vicini a Dio..

Per la casalinga, non è una questione di distrazione Astral, non solo almeno, ma di Coscienza. Secondo me, affinchè qualcosa possa sopravvivere alla morte, serve necessariamente un percorso che velocizzi quello che la Natura compie in tempi più lunghi.. Forse se vivessimo semplicemente come una cinquantina o più di anni fa, sarebbe già meglio di come si vive oggi nel vortice del consumismo, della fretta e del sonno ...

Citazione:
Molto spesso chi muore poi dice che prima rivede la sua vita al contrario, non è anche questo un processo di archiviazione automatico?
Se fosse così, sarebbe sufficiente per tutti... magari
RedWitch non è connesso