Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 12.14.34   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Se sono alto 1,50 e voglio giocare a basket e mi ostino a rinforzare le mie gambe corte per saltare come gli altri non ce la faro' mai .
Eh ma qui dovresti cambiare la tua ostinazione di voler giocare a basket, almeno a volerlo fare a livello professionistico. Se ci vuoi giocare per giocare va bene.
Comunque ci sono playmaker non tanto alti, certo 1,50 forse è impossibile, non so non mi intendo di basket.

In realtà il carattere non è ne un mezzo ne un fine, è un indicatore.
Siamo abituati a dire che tizio è scontroso perchè questo percepiamo dalle sue azioni (mezzi) oppure che è capace perchè questo percepiamo dai suoi risultati (fini) ma noi generalmente osserviamo l'idea di questa persona, cioè su un livello di astrazione superiore. Il carattere è un sistema con cui riusciamo a definire più velocemente una persona.
Se dico che tizio è un rompi@@ non ho bisogno di elencare tutti i fastidi che reca a me e/o a tutti, con una parola sola inglobo moltissime sue azioni, idem se dico che è un sant'uomo.
In realtà poi queste definizioni dovrebbero essere stati d'essere, ma lo sono finchè non li definiamo, se li definiamo divengono il generico carattere, cioè una rappresentazione della persona X mediamente riconosciuta come rispondente alle sue azioni ed ai risultati che questi ottiene. Se conosci bene una persona (anche te stesso) vai oltre il carattere, arrivi all'essenza.
Uno non è connesso