Discussione: Incroci, memorie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2009, 18.17.32   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per chi come me non ha letto Castaneda il punto di unione è qualcosa di oscuro.
Mi sono andata a cercare delle info anche qui in forum, ma non ho ancora digerito quello che ho letto, una serie di dati buttati dentro e poco ordinati provo a riordinarli ma non prometto nulla perchè non so cosa uscirà, ci provo.
Ho letto che il punto di Unione è una specie di potrei chiamarlo sole con le ali? (Mi ha fatto pensare tra l'altro il cerchio alato che si trova in molti dipindi egizi, ma sto divagando scusate.) Ho letto che è un punto energetico situato tra le scapole umane vicino alla punta di quella di destra in alto e dista dal corpo però un braccio, la dimensione è quella di una pallina da tennis. Questo punto è come quello che esiste nell'uovo, lo avete mai visto l'occhietto che c'è nell'uovo di gallina? Ecco mi ha ricordato quello, visto che è attaccato a quella specie di uovo che ci contiene ed è visibile a chi ha l'Occhio aperto come gli Sciamani di un tempo che fu. Questa pallina o punto di Unione sparisce nei cadaveri, non è più presente o visibile, per cui alcuni dicono che esso è la consapevolezza, ma non so cosa vogliano dire con questa definizione.
Questo punto di unione pare che sia molto mobile quando si è bambini, poi con le varie cristallizzazioni si blocca in un punto e li rimane a meno di traumi o Lavoro su se stessi anche tipo quello che si può fare a contatto con un tiranno di quelli di Castaneda.
Lo spostamento di questo punto di unione fa si che si vedano cose che altrimenti non si vedrebbero. Ho letto inoltre che questo punto di unione si sposta durante la notte mentre sognamo ecco che però poi tornando nella sua sede normale non ricordiamo mai bene i sogni.
Spostando il punto di unione ci si sposta su altri punti di vista ma anche altre realtà a me ha fatto pensare alle varie attenzioni di cui però so poco e niente.
Se vivi un trauma puoi essere catapultato in un'altra realtà vicina o lontana ma questo essendo stato "casuale" non dura mai molto il punto di unione non avendo cambiato la base tende a ritornare al suo alloggio ordinario.
Ecco questo è quanto ricordo di una serie di cose lette di cui non ho neppure idea se siano veritiere.
Chiederei se qualcuno ha voglia di correggere, allargare o/e integrare.
Inoltre mi piacerebbe capire se la puntina è questo punto di unione.
Scusate la lungaggine e la sintesi tutta mia speriamo si capisca qualcosa. ahahah
Se siete arrivati sino in fondo ringrazio la vostra pazienza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 31-12-2009 alle ore 18.19.45.
griselda non è connesso