Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 16.12.50   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

il mio armadione è alto a soffitto (2,70 mt mi pare) e lungo per la bellezza di sei ante..più le sei del pezzetto sopra (ha un'anta normale un'antina ci circa un terzo d'altezza sopra) totale 12 ante...ehm...penso che lo farò in primavera
Bellissima la tua idea Sole ma sono in affitto e non so se posso...anche se poi per togliere il decoupage vale la stessa regola del scarteggiare ecc, si?

Grazie Gri, mi stavo giusto chiedendo in questi giorni a che diamine servisse la cementite


Armadio a parte, ho un'altra domanda. Riguarda il legno per cui posto qui.

Infissi in legno, sono molto vecchi, qualche finestra si perde pure qualche scheggia...nell'attesa che il padrone di casa si decida a sostituilre volevo sistemare almeno quella che da sulla strada.
Posso evitare di carteggiare il legno (anche perchè ho paura di staccare qualche pezzo) posso usare uno sverniciante come per i mobili?
Dopo ci posso passare sopra lo smalto ad acqua direttamente o ci va qualcos'altro?

Inoltre, ho una porta a vetri in sala sempre di legno, posso rimettere lo smalto nuovo sopra senza togliere quello vecchio o vien fuori una ciofeca? (è la mia pigrizia che parla lo so...che roba...)

Grazie mille in anticipo
dafne non è connesso