Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2008, 16.31.25   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Allora vediamo ma lo dico sul serio perche' non lo so chi e' che condanna il sesso prima del matrimonio se l'istituzione o Gesu'......
Che d'ora in poi non possiamo piu' considerare la stessa cosa( AL MASSIMO COINCIDONO) ...premessa OK?
Io lo davo per scontato che non è tutta la stessa cosa, ad iniziare da Cristianesimo e Cattolicesimo

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
quale è anche l'Ebraismo, il Cristianesimo e di conseguenza il Cattolicesimo)
Finchè vedi le cose in termini di condanna Nike non ti avvicinerai al succo del discorso.
Ok veniamo alla tua "domanda", se consideri i vangeli reali testimoni della vita di Gesù, Egli con la sua vita ha testimoniato qual'è il massimo oggi, a quello dovresti tendere, ogni cosa diversa è una scelta diversa che ti farà mancare qualcosa del massimo che ti ha mostrato.
Se non credi ai vangeli dovremmo improntare un altro tipo di discorso

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Non sapevo ci fossero livelli anche di peccato,"tipo il coito interrotto più tollerato del profilattico, che a sua volta è più tollerato della pillola etc.",questo apre nuove considerazioni su cui rifletterò...
Non è che ci sia un libricino con scritto così eh... anche se non mi stupirei che nel medioevo ne abbiano fatto una qualche sorta, so che c'erano dei listini con tanto di prezzi per i peccati... ma quelli si che erano fuori
Quote:

Mentre per atti impuri assoluti si intende masturbazione,sodomia,sesso orale etc.perchè non si avvicinano minimamente alla possibilità di generare,ma c'è solo l'intenzione di procurarsi godimento.
Non sono solo questi e dire godimento e uguale alla "condanna" di Nike, non mi fido di scrivere 2 righe, devo trovare il tempo

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Tempo fa lessi in rete, quindi non conosco la veridicità di quanto c'era scritto, ma nel testo si raccontava che in alcuni monasteri qui da noi eh, si insegnava a coppie che lo richiedevano perchè facevano parte di un tal ordine non ricordo, ad avere rapporti sessuali, senza versamento di seme, non arrivando in pratica all'orgamo come lo concepiamo noi. (forse come per il Tantra)
Il seme dovrebbe non essere mai consumato se non per procreare, mi pare ci sia scritto anche nella Bibbia ma non ricordo precisamente. Mi pare di aver letto anche della Magia sessuale e della trasmutazione del seme dovrebbe essere importante risalire invece che uscire. Ma non so ripeto sono solo cose che ho letto.
Se così fosse si potrebbe arrivare a capire perchè nel sesso ci perdiamo, perdiamo qualcosa di importante, che potrebbe essere usata altrimenti?

Quello che penso è che però l'uomo sino a che sente il bisogno di fare sesso è molto pericoloso che si reprima, quindi bisogna ascoltare se stessi e non mettersi in testa di poter fare cose che non si è in grado di poter gestire, e mai e poi mai da soli, questo è quello che mi sento di dire in aggiunta.
E se non sente bisogno di fare sesso è represso lo stesso, altrimenti tanti anziani sarebbero Illuminati, cosa che non corrisponde alla realtà, ripeto quello scritto sopra, non ritengo giusto scrivere due righe, quindi quando ho un momento approfondisco.
Uno non è connesso