Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2008, 12.00.51   #35
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io pure sono daccordo con Shanti sul fatto che considerare la sessualità come mezzo procreativo e basta sia limitato e riduttivo, e se permettete mi sembra che questo ci avvicini più all'essere animale che all'uomo.

Infatti l'animale si accoppia per la continuazione della specie ed appunto utilizza i sensori del piacere, perchè altrimenti non si accoppierebbe nemmeno, ma l'uomo non è cosi, o per lo meno non sempre.

Sesso per procreazione, è come dire cibo soltanto per nutrimento, ma non è cosi, il cibo è anche piacere della varietà dei gusti, altrimenti se lo scopo è il nutrimento, tanto vale prendersi delle pillole sazianti con tutti i principi nutritivi e fare a meno del cibo.
Ecco lo stesso discorso lo faccio col sesso.

Credo che la Chiesa si attenga alle tradizioni, ma con l'avvento della Psicologia e della Sessuologia, scienza e religione non coincidono più.

A mio avviso non siamo dai tempi di Galileo dove ancora si credeva che il sole girasse attorno alla Terra...

Tuttavia è vero anche che la lussuria può essere un peccato, e sopratutto magari si facesse sesso soltanto per il prioprio piacere ( che comunque è egoistico).

Oggi giorno invece si fa quasi fosse una ginnastica, oppure bisogna farlo, perchè altrimenti gli altri ci prendono in giro e alla fine diventa un ossessione.

Quindi spesso è fatto malissimo, con persone di cui manco si è coinvinti, e questo a mio avviso è quello che ci incanala di più l'uno sull'altro.

Quanto al discorso di Uno, il possedersi l'uno con l'altro è un punto di vista, nessuno invece ha pensato allo Scambio che si ha l'uno con l'altro: scambio fisico, emotivo, e via via sempre più sottile di energie maschili e femminili.
Certo dato che l'uomo non è arrivato all'Amore Incondizionato al 100%, ci sarà sempre voglia un po' di possedere ( o di farsi possedere) l'altro purtroppo.

Tuttavia concordo con voi, che al giorno d'oggi questo è raro, è la qualità e l'uso di cui si fa ( o se volete facciamo) è molto bassa.

Inoltre una castità non forzata, ci tengo a ripeterlo, sicuramente giova alle qualità ascetiche e spirituali, e può essere ottima contro il senso di possessione.

Forse potrà esserci utile, se volete, considerare il discorso in cui si parla del Corpo come Tempio di Dio o se volete dello Spirito Santo, per capire l'importanza dell'argomento.

Astral non è connesso