Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 00.16.48   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Amare vuol dire volere il bene dell'altro/a.
Condivido.

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Quindi fare quello che desidera per renderlo felice.
Qui invece mi trovo in disaccordo con quanto affermi.
Non è facendo quello che uno desidera che farai il suo bene, vedi ad esempio quello che succede con i figli se gli concedi tutto, non impareranno il no, e davanti al primo rifiuto, al primo no stramazzeranno a terra urlando e strappandosi le vesti, questo nel migliore dei casi.
Dire sempre si non aiuta a crescere mentre i no, fortificano in tutti i sensi. Anche a dire no a se stessi.

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Se io, in generale, amo una donna o un uomo e questa/o desidera avere rapporti con altri. Io che voglio il suo bene glielo permetto. Se no, non è amore.
Si? E il tuo bene? Chi ci pensa? Lei facendo questo disattende già quello che tu sostieni come prima legge, ovvero che dobbiamo far felici gli altri.

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Allora se questo è vero,perchè ci sono questi legami, queste gelosie?
Questo non è amore ma possesso.
Da qui ogni forma di violenza, separazioni e tutte le altre conseguenze.
Love
Allora parto dalla gelosia che è un problema legato alla vibrazione di questo sentimento che è deviato, ma se uno l'ha e vive questa deviazione che deve fare secondo te reprimere alla vogliamoci bene e facciamo finta di niente che così poi un giorno gli prende lo sturbo e fa una strage? Uhm non è il metodo giusto.
Che è possesso siamo d'accordo questa è la definizione ma l'uomo deve Lavorare su di se per integrare ciò che crea divisione e distorsione non può imporselo con la forza e basta, deve Lavorarci su.

Tornando al tema principale, Elo, prima di voler bene agli altri dobbiamo imparare a volere bene a noi stessi, che anche se pare una cosa che diamo per scontata, non è per niente così.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 26-11-2009 alle ore 00.21.17. Motivo: Ho cambiato la forma di una frase.
griselda non è connesso