Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 11.22.47   #18
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non ho capito bene, stai dicendo che se stai con una donna amarla vorrebbe dire che le concedi liberamente di avere rapporti anche sessuali con altri uomini e poi comunque continuare ad avere un rapporto di coppia con te? Se è così, questo non è amore.
Ah no? E allora non vuoi i l suo bene... Ma solo il tuo. Qeusto non è AMORE ma egoismo e possesso.


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Io non trovo che sia vero amore, ma una questione di scelte. Lasciare libero l'uomo o la donna che ci sta accanto di fare che? quella sarebbe libertà? e a che pro?

Proprio perche si ama... Amore vuol dire volere il bene dell'altro. Se no non è amore... ma qualcos'altro... detto sopra.

Citazione:
Se tu, (personalmente, non in generale) ami una donna, le permetti di fare l'amore con altri uomini senza fare una piega? questo è amore per te?
Certo,,,io so amare e amo. Non lego come i legacci di pseduo amore "Come dire io ti amo e quindi devi stare solo con me!" E'' amore questo? Ricordo che per natura l'essere umano non monogamo...


Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Più ti leggo meno ti capisco, è un mio limite, intendi bene!
Parti da un presupposto che sembra essere buono ed arrivi a trarre delle conclusioni estreme, forse tu sei un extraterrestre? e noi, extraterrestri come te, non siamo ancora evoluti a sufficienza?

Non è un 'offesa personale, ci amncherebbe altro, ma un puntello alla coscienza umana sociale e religiosa e collettiva. Il modo di pensare della maggior parte delle società, coi loro dogmi e regole creano i mali personali
Citazione:
Amare in senso umano è cercare di rispettare il bene dell'altro, la sua personalità, senza sopraffazioni e soprattutto tradimenti.

Tradimenti? Tradimento di cosa? Dei legacci genitali? é forse meglio soffocare la persona amata allora?
Citazione:
Se riesci ad amare a tal punto da accettare un tradimento riesco anche a capirlo...ma darlo per scontato come fosse naturale mi crea dei problemi.
Il tradimento, cioè fare un'azione alle spalle del partner, passando sopra ai suoi risentimenti, calpestandolo moralmente, è un comportamento che disprezzo e non vorrei che mi capitasse!

Ripeto io non concepisco il tradimento, quindi non lo accetto. Lo approvo. I problemi nascono proprio perche non si ha liberta e quindi si fa di nascosto: questo è il vero tradimento. Fare una cosa di nascosto e quindi provocare tutti i fattori negativi. Io disprezzo una morale che nega la liberta e permette mali morali e violenza.
Citazione:
diversamente no, non accetto la coppia libera di fare tutto quello che gli passa per la mente, un rapporto valido si basa sul rispetto reciproco, se poi, passiamo sopra a tutto, diventiamo a-morali, stiamo insieme per convenienza, per rapporti fisici sporadici, senza alcun intendimento costruttivo, siamo talmente lontani che non possiamo neppure instaurare un dialogo! peccato..

Infatti è proprio da una morale cosi che nascono liti, i cosiddetti tradimenti di nascosto, violenze morali e fisiche assassinii eccetera.

Citazione:
NB mi sono dimenticata di dire che, secondo me, quello di cui parli non è affatto amore!
A chi la pensa cosi pazienza... La coscienza ama, vive e lascia vivere, non chiude in gabbie mentali e culturali.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso