Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 14.22.05   #25
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Il mio punto di vista su questo argomento è che questo tipo di amore che descrivi tu dovrebbe essere reciproco.
Se tu sei innamorato di una donna è lei è altrettanto innamorata di te, non vedo il motivo per cui andresti a cercare uno sfogo da un'altra visto che hai lei, altrettanto lei non credo le interesserebbero altri.
Non perchè una persona non sia libera o venga tenuta prigioniera nel rapporto, ma proprio perchè liberamente vi siete scelti e innamorati e liberamente vi scegliete ogni giorno.
Se poi consideri fare sesso come un bisogno da soddisfare quando scatta l'attrazione fisica per un altro senza per questo smettere di amare te e tu per il suo bene lo approvi e faresti altrettanto, questo non permetterebbe di formare una famiglia essendo sempre il rischio che insieme all'attrazione fisica per un'altra persona la tua compagna si disamori di te e tu di lei. Se poi nascono dei figli, volere il loro bene non sempre corrisponderebbe a volere il bene dell'altro, e invece di rappresentare il naturale prodotto del vostro amore, sarebbero dei legami perchè i figli sono per sempre, anche se l'amore finisce, e come la mettiamo con il soddisfare il bene dell'altro ?
d'altra parte ciò sta già accadendo oggi, con la crisi delle famiglie, e mi sembra che tutta questa conclamata libertà in ultima analisi sia da una parte il non voler prendere responsabilità, e dall'altra la soddisfazione del proprio egoismo, perchè se il partner è libero di fare tutte le esperienze che vuole in prima analisi è per salvaguardare la mia libertà e non sentirmi prigioniero, ma come si fa a essere prigionieri dell'amore se l'amore è libertà ? Vedi che è un controsenso ?
Se c'è l'amore non c'è prigione, se c'è prigione non c'è l'amore.
Cos'è per te l'amore ? in base a cosa ti innamori con questo "amore" di una e non piuttosto di un'altra ? E se il tuo amore venisse corrisposto nello stesso modo, vuoi vedere che, come ho detto all'inizio, rimarreste fedeli a questo amore senza sentirvi prigionieri del vostro legame....
stella non è connesso