Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 17.38.17   #36
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Grazie Edera di aver aperto questa discussione...

I bambini e poi i ragazzi però vedo che non cambierebbero mai nulla della loro vita. Vorrebbero che essa girasse sempre sugli stessi canoni, che non vi fossero mutazioni di sorta, che nulla incrinasse il loro incedere nel tempo.
Il cambiamento non è cosa amata e accettata, non è qualcosa a cui si va incontro volentieri. Per cui vedo più una lotta adolescenziale interna tra il voler crescere che spinge e il voler rimanere bambino che tenta di frenare la corsa.

Di niente Gri, mi sta servendo molto averla aperta.
Vado off topic un attimo per dirti una mia impressione: probabilmente i ragazzi che vedi non stanno poi così male. Credo che la spinta al cambiamento sia proporzionale al disagio che si avverte, forse c'entra ciò che diceva Uno altrove e cioè che non si ha forza per rompere la forma se nella forma si sta bene.
Tornando in tema cibo, le persone che si nutrono in maniera equilibrata sono pochissime.. Senza estremizzare e cadere in casi come il mio o di mia sorella anche chi apparentemente crede di nutrirsi in modo 'normale' spesso non ha nessuna coscienza di ciò che mangia ma riempie e basta in modo del tutto meccanico.
La cosa che continua ronzarmi in testa è che bisogna partire dal corpo, ascoltare la sua intelligenza, il mio mi dice che c'è ansia e io gli rispondo : lo so ma cosa posso farci.. Allora respiro a fondo, a volte riesco altre meno..
Edera non è connesso