Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 11.08.26   #43
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Ecco perchè mi faccio problemi anche per il mio lui (come ho descritto nell'altro topic) e se avessi figli e non ci lavorassi sopra ricalcherei lo schema di mia madre, sarei una mamma apprensiva che incosciamente si rifiuterebbe di lasciare crescere i suoi bambini prendendomi carico di emozioni che servono a loro.
Il bello è che apparentemente non è così, lei non fa altro che ripetere che non vede l'ora di vederci fuori dalle scatole e che è stanca di dare la sua vita per gli altri (poi però dice che l'unica cosa che le dà senso è accudire qualcuno ). E pure nella pratica non ci ha mai impedito di fare esperienze... Infatti ne ho fatte di decisamente evitabili. Si tratta quindi di qualcosa di molto profondo, di meccanismi sotterranei difficilmente visibili.
Ieri sera ha detto anche che non vede ora di avere nipoti così potrà continuare a fare la mamma e che con l'esperienza che ha potrebbe fare la tata.
L'ho guardata e calma le ho detto: <<Mamma io non avrò figli e se ne avrò di certo non li crescerai tu quindi spera nella altre figlie o comprati una buona serie di cani e gatti. >>
Scusate la pappardella.
Edera non è connesso