Discussione: I segni dello zodiaco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2006, 19.18.43   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA
Le forze che influenzano i corpi celesti influenzano anche la vita sulla terra, quindi come agiscono sulle condizioni atmosferiche, sui terremoti, sulla vita dei batteri e di tutti gli esseri viventi possono innescare reazioni nelle profondità del corpo umano. Comunque se vuoi sapere qualcosa di più specifico non mi intendo di astronomia, però diversi scienziati del passato queste cose le hanno dimostrate.
Per quanto riguarda il cielo di nascita, influenza sì il nostro modo di essere, ma fino ad un certo punto, nel senso che il cielo di nascita rappresenta una personalità temporanea...(adesso complico il discorso)....in quanto abbiamo una personalità permanente che è il risultato delle varie incarnazioni, una specie di carattere di base....che rimane sempre, solo che viene "coperto" da quello del tema di nascita.
Grazie della risposta. Comunque qui si parla di astrologia, non di astronomia, e devo dire che comunque certe caratteristiche delle persone corrispondono ai loro segni zodiacali: io per esempio sono capricorno ascendente cancro e mi riconosco in pieno nelle caratterische dell'uno e dell'altro segno.
Ma se dovessi calcolare grosso modo la data del concepimento, andando 9 mesi indietro alla mia data di nascita, cadrei nel segno del toro oppure dell'ariete, in cui non mi riconosco proprio.
Un altro studioso di astrologia mi aveva detto che comunque la data che conta è quella in cui si aprono gli occhi sul mondo, quindi il momento della nascita, perchè prima non si è individui separati dalla vita della madre.
Io penso che comunque, essendo noi stessi fatti di "materia" in qualche modo siamo influenzati dai movimenti dei corpo celesti, un po' come la luna influenza le maree.
Il discorso sulla reincarnazione però non mi è molto chiaro, è come se una persona fosse nata una volta per tutte e si portasse dietro le sue caratteristiche di base mutando qualcosa a seconda del cielo che c'era al momento della sua nascita di vita in vita...
Io penso che ognuno di noi ha solo una vita da vivere, comunque mi piacerebbe avere qualche chiarimento su questo punto.
Ciao e grazie della tua pazienza!!!!

stella non è connesso