Discussione: Gomma da masticare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 21.50.37   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Voglio evidenziare anche il bisogno da bambini (anche nei cuccioli) di "farsi" i dentini... ok c'è anche un discorso di assestamento nella fuoriuscita del dente... ma non basta a spiegare il bisogno di rosicchiare qualcosa, il "prurito" nell'uscita dei dentini...
Ecco, questo è credo connesso ad una delle pieghe che mi faceva gola asplorare in questo tread.

Quando dicevo che facilita la digestione (parliamo di un uso oculato... si masticava per un po' dopo aver mangiato) mi riferivo alla digesione in senso diciamo allargato. Nel senso che dobbiamo/dovremmo digerire anche altri tipi di nutrimenti e che una lenta masticazione "a vuoto" e magari con un po' di succhio può aiutare ad inneswcare certi meccanismi... ovvero a tenere l'organismo su una frequenza di attività che facilita certe trasformazioni di sostanze.

I cuccioli istintivamente forse cercano di innescare, preparare ed abituare l'organismo a queste trasformazioni, le quali poi crescendo, a causa delle anormali condizioni di vita ordinaria da noi stessi stabilite, vengono quasi irrimediabilmente perse.

Ci può stare?
Ray non è connesso