Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 14.33.57   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Era ho una domanda per te: secondo te mangiare macrobiotico pensi sia adatto a tutti, io vorrei provare a cimentarmi ma non so se possa andare bene con i miei problemi di salute.
Ad esempio mi chiedo se questo tipo di alimentazione possa migliorare la stipsi.
Grazie
scusa il ritardissimo....
secondo me il buon senso vale sempre...detto questo macrobiotica la puoi tradurre con grande vita...lunga vita ...aggiungo buona vita....come ho scritto all' inizio....questo non vuol dire necessariamente nutrirsi di cose strane...ma di almenti sani e questo č adatto a tutti...non so quali siano i tuoi problemi di salute...ma se uno dei problemi č la stimpi...puoi trarne sicuramente beneficio....la stimpsi...oltre ad altre cause...si verifica in mancanza o carenza di fibre che pur non portanto nutrienti...č il veicolo perfetto per veicolare appunto la massa da espellere....altra causa i cibi troppo raffinati ed elaborati... ecc ecc...

se d' abitudine consumi del riso...puoi provare ad usare quello integrale o sostituire a riso bianco del farro o dell' orzo...sono altamente digeribili...nutrono senza quell' antipatico effetto di gonfiore e saziano per parecchio tempo (nel senso che da pranzo a cena non arrivi affamata) e se qualcuno ti manda a c...are risponderai: "grazie gia fatto"

__________________
Dio mi conceda
la serenitā di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso