Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2008, 15.26.59   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Qui dove abito c'è un'altissima percentuale di stranieri,molto alta, per cui di posticini dove vendono questo piatto ce ne sono almeno quattro,tra il centro città e il centro commerciale appena fuori.

Tutto quello che è nuovo mi attira, specie se cibo etnico e quindi l'ho provato. Devo essere sincera che il kebeb fatto dalla pizzeria di italiani nel centro commerciale l'ho trovato troppo speziato, pesante e non molto buono.
Poi per curiosità l'ho assaggiato da un'altra parte, il posto è di gestione non italiana (evvabbè sò ignorante non conosco il loro paese d'origine) e questo panino farcito di carne verdure e salsina allo yogurt mi è piaciuto molto. Ho ripetuto l'esperimento un altro paio di volte soprattutto perchè ai miei figli affondare la faccia in quel super panino piace tantissimo e ho constatato che la qualità della carne è buona, non è mai troppo spezziata nè secca, le verdure sono fresche e il pane è un pane particolare, non ho ancora capito bene ma dev'essere fatto con una farina o di patata o di mais.(non capisco come si possa mangiare la piadina con quel ripieno...comunque...)
Costo 3.50 l'uno.

Ora, non potrei mai mangiare un super panino del genere e poi sedermi a una scrivania tutto il pomeriggio, anche senza cipolla o salsa piccante il "paninetto" richiede un notevole impegno per essere digerito, specie se lo super farciscono come dove vado io. E poi sono d'accordo con quanto già detto, il cibo etnico ha un senso se fatto come prevedeva la ricetta originale e magari dalle stesse persone che lo mangiano.
Insomma,è un pò come il ristorante pizzeria sotto casa di mia mamma dove il cuoco è cinese..si ostina a fare cucina mediterranea ma è inutile, un qualcosa di stonato, di troppo orientale nei suoi piatti c'è sempre

dafne non è connesso