Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 21.47.40   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Seconda puntata

"Buongiorno, posso parlare con XXXXXXX?"
La solita signorina
Io rispondo: "sono io",
lei:"Telefono perchè un nostro agente passerà nella sua zona la prossima settimana, se fissiamo un appuntamento le potrà mostrare i nostri prodotti per l'aspirazione professionale.

Al che penso:" chiamali aspirapolveri no? "
Poi mi viene anche un dubbio malizioso:" ma vorranno fissare un appuntamento perchè sono così gentili che non vogliono farmi perdere tempo O perchè credono di andare a colpo sicuro?" (in una prossima puntata vi racconto l'appuntamento con un agente di una nota casa editrice, successo diversi anni fa ma sono sicuro che abbia cambiato il loro approccio al marketing )


io rispondo:" no, grazie abbiamo già tutto, non facciamo perdere tempo a quel povero cristo che dovrebbe venire"
lei: " ma cosa usate, un normale aspirapolvere?"
avrei voluto rispondere:" no lecco tutte la superfici e poi asciugo con la carta ignienica" ma mi sono limitato ad un:"non sarei tenuto a risponderle, comunque si e va più che bene"
lei: "ma sa (ricordate vero che significa quando uno inzia una frase con "sai", "ma sa" etc?) il nostro aspirapolvere (ah ha aa, allora è un'aspirapolvere, ammazza quanto sono bravo ) è potentissimo e professionale, bla bla Bla Bla (finchè arriva a) aspira solidi, liquidi ed anche le melme bla bla"
educatamente la lascio finire invece che attaccare la cornetta e le sparo a bruciapelo:" Interessante, quasi quasi prendo un appuntamento purchè lei mi assicuri che sia abbastanza silenzioso da non infastidire il coccodrillo"
-silenzio di tomba dall'altra parte-
rincaro:"ma si può maneggiare anche con gli stivaloni di gomma"
al che, risata e: "ho capito, mi scusi per il disturbo, buona giornata"




Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Non dimentichiamoci però che svolgono un lavoro e molti di questi sono sottopagati.
Abbiamo una concezione diversa di lavoro tu ed io
Io anche mentre studiavo ho sempre trovato lavoretti (etti perchè ovviamente avevo intenzione di farli solo per brevi periodi) ben pagati, precarietà per precarietà, si può fare altro piuttosto che lavorare ad un call center, anzi se tutti i ragazzi ci pensassero sparirebbe questa odiosa forma di pubblicità per mancanza di operatori

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Eccome, e anche quando non sono associazioni benefiche ma solo venditori, soprattutto quando ti esce un no deciso del tipo 'non scocciare', i più aggessivi te la mettono sul piano che anche loro devono lavorare ecc.
E questo rende quanto onlus e volontariato sono certe associazioni, come dicevo altrove...


Alla prossima o come chiesto da Daf vi racconto una delle innumerevoli volte in cui volevano propianarmi dei corsi per pc, o quella del rappresentante della casa editrice
Uno non è connesso