Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 12.46.29   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quindi se le cifre sono quelle che dici tu (io mi ero tenuto molto largo) anche ammettendo più linee da intercettare a persona non arriveremo neanche ai 200 euro a testa al giorno che dicevo sopra.
Certo se intercettare Pinco significa intercettare tutti quelli che sente al telefono, il discorso si allarga soprattutto con chi usa molto il telefono (con me si risparmierebbe ) ma comunque sia se i 30.000 (o anche di più visto che mi ero tenuto largo) sono intercettati tutti direttamente o perchè parlano con quelli "caldi" sempre 30.000 sono al minimo.
Inoltre come sospettavo la faccenda viene data in appalto.E questo visto il giro di affari sarebbe un pò da controllare, anche come responsabilità sulla riservatezza.

Comunque sia trovo la cifra finale (1.000.000.000) uno sproposito anche perchè da quello che vedo al tg non è che poi questo sistema dia risultati incredibili. Forse si dovrebbero anche cercare altri metodi investigativi. Oppure diamo alla polizia/magistratura più libertà (provocazione) e lasciamola fare quello che gli pare meglio, ma spendendo meno. Se devo spendere, avere risultati mediocri, il tutto solo per l'apparenza di una garanzia di privacy chi se ne importa, tanto non ho nulla da nascondere.

Ripeto che trovo strano il fatto che si siano ridotte le spese di circa 2/3 dopo che c'è stato un giro di vite. O c'è stato un bavaglio di censura... ma in quel caso sono sicuro che avremmo visto manifestazioni etc, o veramente prima si usavano a simpatia.
GIà 6/700.000.000 di risparmio sono bene. Sono sempre tanti i 300 milioni che rimarrebbero ma se effettivamente servono a qualcosa.....
Uno non è connesso