Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 15.26.10   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si ho visto in giro che si parla di circa 300 mln annui... allora da dove è uscito questo miliardo? Booh... magari prima o poi lo capiremo.
Leggo anche che buona parte del costo è quello che si paga alle compagnie telefoniche sulla base di accordi fatti 10 anni fa e quindi oggi fuori mercato in eccesso.
Quindi quello che scrivevo senza informarmi un fondamento ce l'ha. Ci sono soldi spesi male.
Leggo pure che comunque converrebbero perchè costano meno di un pedinamento (per esempio) ma hanno poi lo stesso valore in tribunale? Forse si, non sono informato, ma rimane il fatto che se pedinano tizio e io lo saluto non inziano poi a pedinare anche me, se invece gli telefono pare che poi sia la norma che inzieranno ad intercettare anche me e la cosa non è del tutto logica.
Continuando a leggere mi sembra che il periodo è più breve di quello che pensavo, c'è una media di 30/40 giorni se non ho capito male, ma questo aumenta il numero degli intercettati che oltre tutto non va considerato annualmente a meno che gli intercettati non siano sempre e solo gli stessi.
Se ogni anno intercettano 50.000 persone, mettiamo pure che la metà siano sempre gli stessi, dopo 10 anni il numero delle persone intercettate è di 250.000 e non 25 o 50.000.
Sono numeri importanti senza voler fare sensazionalismo, ma se proprio servono almeno che si cerchi di risparmiare quello che si può.
Uno non è connesso