Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2006, 17.48.03   #10
Smashan
Cittadino/a
 
L'avatar di Smashan
 
Data registrazione: 18-04-2005
Messaggi: 130
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA Visualizza messaggio
Concordo anch'io con tutti, anche con ciò che dice Smashan....le ultime generazione sono molto diverse da quelle di una volta, però non bisogna neanche generalizzare, è vero che molti ragazzi sono svogliati e addirittura arroganti..però ci saranno ancora i bravi studenti?!! Secondo me poi alcune materie andrebbero tolte, come artistica e musica...non tutti sono portati per queste "arti", quindi è ovvio che poi l'insegnante non è soddisfatto dell'allievo che non ha quelle doti necessarie che per loro sono tanto naturali....dovrebbero capire che non sono materie per tutti, per questo quegli insegnanti li destinerei esclusivamente a scuole apposite.

Ciao Moona,
non sono d'accordo sul fatto di eliminare alcune materie perchè non tutti hanno la predisposizione all'eccellenza.
L'educazione artistica e musicale sono importantissime nella scuola, non solo perchè spesso rappresentano momenti di svago costruttivo, ma anche perchè espandono qualità della mente.
Non sono solo per chi ha predisposizione, altrimenti lo stesso si può dire della matematica, della filosofia, del latino e del greco.
Non ero bravo in musica, ma l'ho studiata, e mi è servita....anche se non sono un musicista e sono pessimo con uno strumento in mano....mi è comunque servita.
Sono materie che sensibilizzano, che 'approfondiscono', e che stimolano creatività, fantasia ed ingegno...doti fondamentali per l'apprendimento.
Smashan non è connesso