Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 16.33.43   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se sapessimo ascoltare il nostro corpo potremmo benissimo fare a meno della pillola?

Non prendo la pillola non ho mai sopportato quegli ormoni nel mio corpo, nonostante avessi il ciclo irregolare preferivo rimanere così piuttosto che sentirmi trasformare tramite ormoni creati in laboratorio.

Ho trascorso metà della vità, ahah me ne sto augurando tanta altra, avendo il ciclo irregolare, poi un giorno andando da un'omeopata mi prescrisse un prodotto credo a base di ormoni di qualche animale. Beh dopo metà della mia vita di irregolarità sono diventata puntuale come un orologio ( cosmico? ) ciclo di 28 gg e se faccio attenzione riesco a sentire anche il giorno dell'ovulazione. (certo non mi arrischio a non usare metodi contraccettivi)

Ora mi domando possibile che sia stato proprio quel prodotto a cambiare la mia fisiologia? Si perchè dopo due anni di assunzione un giorno sentii dentro che era ora di smettere. Smisi di assumerlo e da allora non mi serve più.

Ho pensato molto a questa cosa, mi sono domandata se in precedenza non accettassi molto il fatto di avere il ciclo di come lo avevo vissuto la prima volta di come mi faceva sentire, di come mi facesse paura l'essere diventata donna...
Poi invece il desiderio di avere un ciclo regolare, ha fatto si che mi prendessi cura di averlo, accettandolo benevolmente per due anni e ringraziando ogni volta che arrivava ha forse influito sul risultato?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora