Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2008, 00.55.47   #63
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
La pillola inoltre, mentono schifosamente dicendo che non è vero, fa ammalare di cancro all'utero tanto che guarda caso, vogliono far vaccinare le donne proprio contro i tumori dell'utero... ci sarà un perchè?
Detto ciò, consapevole del male enorme che faccio al mio corpo ma cercando di limitare i danni provando, per quanto posso, di non preoccuparmi troppo di questo, da quando prendo la pillola mi manca tantissimo il ciclo. Lo sento, lo avverto che è falsato. Il mio corpo lo vorrebbe, so che gli manca. Avevo degli sbalzi di umore enormi, nervosismo, depressione e altri inconvenienti ma era il bello di essere donna, sipoteva cercare di compensare magari cucinando.. Quella meravigliosa settimana dopo il ciclo, era una primavera del corpo. Come al solito ci si accorge di queste cose quando vengono a mancare...
In sostanza quindi penso che si, la pillola scompensa tantissimo il sistema del nostro corpo.
Ho preso la pillola per 15 anni praticamente filati, con qualche pausa in mezzo tra le quali l'unica vera ovulazione è stata premiata con il mio secondo figlio. In pratica non ho mai potuto sapere come funzionava il mio corpo fino a quando ho smesso di prenderla circa tre anni fa. Forse è soggettivo Sole ma gli sbalzi di umore li avevo lo stesso, il nervosismo una settimana prima ecc. Addirittura dopo tanti anni sapevo che ogni due cicli al terzo avrei avuto il mal di testa. Per limitare i danni l'ho sostituita gli ultimi anni con il cerotto, forse con l'illusione di diminuire almeno i danni epatici, ma a un certo punto ho detto basta.
Di sicuro la pillola è un sistema invasivo che scompensa, in questi ultimi tre anni mi sto avvicinando adesso ad certa regolarità, anche se devo dire che non c'era già prima di iniziare a prenderla da ragazzina. I primi due anni poi sono stati un disastro, magari stavo anche due mesi e più senza avere un ciclo, e seppure non sono praticamente mai stati dolorosi quei giorni, lo erano in compenso quelli dell'ovulazione, visto che tenendole bloccate per tanto tempo non sapevo nemmeno di avere le ovaie prima di sentirne il dolore. Ma almeno finalmente sto iniziando a sentirmi, e sto cercando di vedere come anche la luna influenza le varie fasi.

Un'altra impressione che ho avuto è che anche gli esercizi dei 5 tibetani mi abbiano aiutata, forse è una coincidenza ma facendo regolarmente anche solo poche ripetizioni non mi è più capitato di stare due mesi senza ciclo, stabilizzandolo alle sei settimane, più o meno come tanti anni fa prima di prendere la pillola, probabile che il mio orologio sia questo quindi.
Shanti non è connesso