Discussione: Comprare una casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 10.25.09   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ci ragiono, ci sto male anche ogni volta che mi dite cose che mi feriscono, eppure non riesco a razionalizzare qual è il momento in cui divento ostinata, secondo voi, perchè secondo me è il mio è un ragionamento che tende a comprendere, non a ostinarmi o a convincere gli altri, sebbene in ogni discussione si tenda a fare questo, normalmente.
Lo vedi? Lo ritieni normale, invece molti qui non lo fanno. La vera discussione si ha quando si espone il proprio punto di vista meglio possibile per offrirlo agli altri e quando si ascolta il punto di vista altrui apertamente e senza pregiudizi, per offrirlo a se stessi. Disponibili a modificare il proprio con il buono che c'è nell'altrui.
Quando si passa al convincimento la discussione è finita. E inizia la lotta per il potere.

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
premesso questo, ti ringrazio per la risposta.
il fatto di portare dentro la borsetta due coltelli piccoli da cucina, quelli con il manico di legno e due forchette, non so proprio spiegarmelo, all'inizio ho pensato che fossero di difesa ma non corrisponderebbero le forchette che, invece, mi fanno pensare al desco familiare.
Forchette e coltelli servono, di norma, a fare a pezzettini qualcosa per poterlo mangiare, dominare, inglobare. La forchetta per acchiapparlo e tenerlo fermo, il coltello per renderlo più piccolo e quindi più gestibile.
Ok con una bistecca... ma tu te li porti in giro, agli appuntamenti, quando sai che devi incontrare gli altri. Nel caso specifico del sogno quando vai a valutare l'altrui che forse devi comprare... che una parte di te reputa dovresti vedere, anche se tu pensi di non averne bisogno.
Ray non è connesso